Fantastica

SHADOWHUNTERS

Entra nel mondo segreto dei cacciatori di demoni...

SHADAOWHUNTERS (1)

A cura della redazione Oscar

 

«Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo».

 

Mille anni fa l’angelo Raziel ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando così vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli che abitano il nostro mondo senza che nessuno possa vederli. Si chiamano Shadowhunters e obbediscono alle leggi fissate nel Libro Grigio. Il loro compito è dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione. Ma tutto questo Clary non lo sa. Non lo sa ancora, almeno.

Quando entra al Pandemonium di New York pensa di essere una ragazza normale che va a ballare. Ignora che il mondo è popolato da Nascosti, Figli della Notte, Fate. E dai Nephilim, ovviamente. Clary non sa, soprattutto, di essere una di loro. Ma lo scoprirà presto. Così, quando segue un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del Pandemonium, e lo vede scontrarsi con tre guerrieri coperti di rune che lo trafiggono con una spada di cristallo, pensa si sia trattato di un brutale crimine. Vorrebbe chiamare aiuto, ma cosa raccontare? Non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull’elsa della spada. E soprattutto nessuno da accusare perché quei guerrieri sono Shadowhunters e nessuno, tranne Clary, può vederli.

Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto al magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella memoria cominciano a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in una feroce lotta soprannaturale. Una lotta che la riguarda molto più di quanto non creda e che è al centro di una delle saghe più appassionanti di questi anni, capostipite dell’urban fantasy.